Una dieta più sana potrebbe essere di beneficio per le donne che soffrono di depressione e ansia, secondo uno studio australiano. L’equipe della Dr.ssa Felice N. continua
Uno studio australiano ha scoperto che le donne con una dieta sana - frutta, verdure e pochi grassi - hanno un rischio assai minore di soffrire di ansia, depressione e disturbi di cuore. La ricerca, condotta dall'Università di Melbourne, è stata pubblicata sull'American Journal of Psychiatry. Un campione di 1. continua
Se una dieta sbagliata può favorire la depressione , è altrettanto vero che un regime alimentare sano aiuti a sentirsi bene. Signora della tavola e del buonumore, arma base contro la depressione è la Dieta Mediterranea. continua
I benefici apportati da una sana alimentazione non sono mai abbastanza, e questo lo conferma anche la rivista British Medical Journal , che pubblica un importante articolo sulla prevenzione del morbo di Parkinson e del morbo d’Alzheimer. continua
Secondo i risultati di un gruppo di ricercatori di Navarra e Pamplona (Spagna) la dieta mediterranea a iuta a tenere lontana la depressione . Per arrivare a questo risultato hanno esaminato più di 10 mila persone sane per oltre 4 anni. continua
Un nuovo studio, pubblicato su Archives of General Psychiatry, dimostra in maniera chiara che seguire regolarmente una dieta mediterranea ricca di vegetali, frutta, cereali, legumi e pesce riduce il rischio di ammalarsi di depressione Non solo il sole ma anche il cibo a disposizione delle persone che vivono in Paesi mediterranei potrebbe fa continua
Una dieta sana aiuta a combattere la depressione Un gruppo di epidemiologi inglesi e francesi ha identificato le relazioni tra cibi naturali o trattati e la depressione La depressione è un’alterazione del tono dell’umore personale, che si manifesta in diverse forme, circostanze e livelli. continua
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad uno straordinario sviluppo della biochimica e della tecnologia e ad un allungamento della durata della vita media, ma senza una corretta prevenzione e terapia dietologica non è possibile evitare malattie in continuo aumento come l’obesità, il diabete di tipo 2, l’ipertensione o l’Alzheimer. continua
La natura continua ad offrirci straordinari frutti che possono contribuire a ridurre rischi per la nostra salute. Antiossidanti, acidi grassi Omega-3, fitosteroli: preziosi composti che riducono il rischio di numerose malattie e combattono i danni cellulari sono contenuti in gran quantità proprio nelle noci. continua