Non mi stancherò mai di ripetere che una corretta alimentazione è fondamentale per la salute. In questo blog abbiamo parlato anche di diete e voglio quindi portarvi a conoscenza di studio pubblicato dal British Journal of Cancer chi non mangia carne avrebbe minori possibilità di sviluppare alcune forme di tumore. continua
E’ la rivincita dei vegetariani, la loro dieta riduce il rischio di tumori (ma non di tutti). A spezzare una lancia a favore dell’abolizione della carne a tavola è una ricerca appena pubblicata dall’American Journal of Clinical Nutrition che ha interessato 52. continua
Era il più classico dei luoghi comuni, chi mangia più frutta e verdura “campa” meglio, fanno bene alla salute e alla linea. continua
Pubblicata da pochi giorni dall'American Dietetic Association, riafferma la validità di questo tipo di alimentazione. E' da pochi giorni uscita la nuova versione della "Posizione Ufficiale" dell'American Dietetic Association sulle "Diete Vegetariane", pubblicata sul numero di luglio del Journal of the American Dietetic Association. continua
Secondo un nuovo studio inglese pubblicato sul “British Journal of Cancer” risulta che le persone che seguono una dieta vegetariana hanno meno probabilità di sviluppare alcuni tipi di cancro, rispetto a chi consuma carne o pesce o entrambi gli alimenti. continua
Se avete sempre incluso cibi animali nella vostra dieta, e avete deciso di passare ad alternative vegetariane, questi suggerimenti possono aiutarvi a iniziare a muovervi attraverso un nuovo modo di nutrirvi. Ci sono molti modi per affrontare una dieta vegetariana equilibrata. continua
Carissimo Paolo, ti vorrei ringraziare innanzitutto per l’attenzione che ci stai dedicando e per la possibilità che ci offri di far conoscere il nostro lavoro agli amici del Circolo Vegetariano di Calcata. continua
Sempre più persone scelgono l’alimentazione di tipo vegetariano per stare bene e soprattutto per avere la pancia più piatta. Vuoi scoprire anche tu quali cibi vegetariani scegliere per dimagrire e mangiare in maniera più sana? Che una persona sia magra o in carne, l’accumulo di pancia non risparmia proprio nessuno. continua
Il numero di vegetariani in Italia e nei paesi occidentali è in costante aumento; sono in molti infatti a compiere questa scelta per motivi etici, ambientali, religiosi o di salute e sono in molti tra questi a chiedersi se la dieta vegetariana faccia anche al caso dei propri figli piccoli. continua
Questa è una notizia fresca fresca.. la dieta vegetariana fa bene anche ai bèbè. Si è sempre pensato a quanto fossero irresponsabili e incoscienti, tutti quei genitori che decidevano di nutrire i propri bebè, con un regime alimentare vegetariano e quindi togliendo le proteine fondamentali per la giusta crescita del piccolo. continua