Home > cucina > Notizia:

    Gia', il Vino e' buono anche con poco alcol

    Sfoglia le notizie

    L’angolo del vino: Acqua nel vino? no grazie!

    Notizia del 26 agosto 2009 da paoblog’s weblog

    Bere vino in maniera intelligente, calibrando i consumi in base all’abitudine – allenamento alla degustazione non crea alcun tipo di problema. Uno, due bicchieri a pasto non nuocciono né alla salute ( recenti studi dimostrano anzi il contrario ) né alla linea, visto che in un bicchiere sono mediamente contenute solo 80 calorie. continua

    Vino senza alcool il vino del futuro?

    Notizia del 09 ottobre 2009 da Papille vagabonde

    Dopo il caffè senza caffeina, il tè senza teina arriva il vino senza alcool , già dal 1° agosto è possibile vendere ed acquistare in tutta Europa il vino senza alcool, nel quale è stato eliminato parte dell'alcol naturalmente contenuto attraverso pratiche enologiche industriali. continua

    Sondaggio: per il 72,6% dei lettori l'alcol non incide sulla scelta di un vino

    Notizia del 15 dicembre 2009 da Aristide - Blog di viaggio nel vino

    Com'era ampiamente prevedibile, il sondaggio lanciato qui su Aristide non ha prodotto sorprese. Lo scopo era valutare quanto fosse fondata tra noi consumatori la preoccupazione per il livello alcolico del vino. Mi interessava capire quanti consumatori tra noi valutano il... continua

    Leggi anche
    Re Brunello e la nostra salute da www.cronachedallacampagna.com
    Binge drinking e drunkoressia: pericolosi per la salute da www.superalcolico.com
    Vino e salute: un bicchiere al giorno toglie il medico di torno! da www.giordanatalamona.it

    Due bicchieri di Vino e poi via in auto: drink and drive

    Notizia del 17 gennaio 2010 da pollicino

    Il Sindaco di Tarzo forse non ha coniato il termine drink and drive, tu bevi io guido, ma è comunque del parere che due bicchieri di vino fanno bene e vorrebbe farci su una campagna pubblicitaria. Personal mente sono contrario alle campagne pubblicitarie che dicano: non bere, non fumare, non drogarti. continua

    Il vino fa buon sangue e Omega 3

    Notizia del 22 dicembre 2008 da benessereblog

    Avete presente il detto popolare “il vino fa buon sangue”? Non so voi, ma io istintivamente ci ho sempre creduto, prove scientifiche a parte. Ora arrivano nuove conferme da uno studio condotto dai Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica di Campobasso nell’ambito del progetto finanziato dall’Unione Europea Immidiet. continua

    Bravo Zaia, si può guidare con un bicchiere di vino

    Notizia del 01 settembre 2009 da Vite Spericolate

    I leghisti hanno un dono, che a volte per la politica italiana è in difetto: sanno parlare chiaro. In un'intervista a Quattroruote, il ministro (leghista) dell'Agricoltura Luca Zaia ha detto: 'Dobbiamo smetterla di criminalizzare il vino. Due bicchieri di vino non fanno male a nessuno. Neanche a chi guida. continua

    Sequestri di vino a Piacenza e Imola

    Notizia del 12 luglio 2009 da Mala Cibus Currunt

    Si aggiunge qualche informazione a quelle già pubblicate su questa frode. Finchè i reati non saranno accertati i nomi delle persone o aziende coinvolte non saranno resi noti. Piacenza: si sospetta che il piacentino, 63enne, noto produttore vinicolo, usasse alcol e zucchero per alterare le bottiglie di vino da tavola prodotte nell’azienda. continua

    Vino e giovani, iniziativa Agivi

    Notizia del 05 maggio 2009 da Vino pigro

    Per Agivi, l'educazione dei giovani al consumo responsabile di alcol parte dalla famiglia e arriva sulla strada. Riceviamo e pubblichiamo: "Continua il lavoro di Agivi (Associazione Giovani Viticoltori) per diffondere la cultura del bere responsabile tra i giovani. continua

    Tutte le foto

      Scrivi un commento