La passione per le bibite gassate può accelerare il processo di invecchiamento, per la presenza di acido fosforico, l’ingrediente che regala alla maggior parte dei soft drink il loro gusto particolare. A mettere in guardia gli amanti del pizzicore sulla lingua sono i ricercatori dell’università di Harvard (Usa), in uno studio pubblicato su Faseb. continua
Le teen-ager Italiane , oltre al rischio alcool e fumo, con conseguenti danni del sistema cardiovascolare e respiratorio, potrebbero correre rischi anche seri sull'apparato locomotore. Sarebbero infatti troppo attente al piatto fin da giovanissime, e stregate dal rito dell'aperitivo e con la passione per le bibite gassate. continua
Bere succhi di frutta fa male ai denti e spesso puo' letteralmente erodere lo smalto. Lo rivela una ricerca del Rochester Medical Center dell'Universita' di New York pubblicata sul Journal of Dentistry. continua
Ecco un altra testimonianza di quanto sia forte e diffuso il trend della personalizzazione dei prodotti: Sodastream è un apparecchio per la realizzazione di bibite gassate fatte in casa. continua
Consumare più di un litro al giorno di bibite gassate può danneggiare la fertilità maschile . Lo afferma uno studio molto vasto promosso dall’ University of Copenhagen . Un campione di 2. continua
Consumare più di un litro al giorno di bibite gassate può danneggiare la fertilità maschile . Lo afferma uno studio molto vasto promosso dall’ University of Copenhagen . Un campione di 2. continua
È un consiglio sempre valido quello di consumare il meno possibile le bibite gassate che non sono affatto amiche della dieta e del benessere, ma vogliamo darvi dieci buone ragioni ulteriori per convincervi che è meglio metterle da parte concedendosene solo una ogni tanto se proprio ci fa gola. I consigli vengono da Diet-blog . continua
Bere bibite ricche di zucchero non solo contribuisce ad elevare il rischio di obesità, di diabete e di insorgenza di malattie coronariche ma porta anche all’ipertensione. Mentre diminuire il consumo di bevante dolcificate con fruttosio o sciroppo di mais può abbassare la pressione sanguigna. continua