La dieta mediterranea è nata, come dice la parola, nei paesi che si affacciano sul mediterraneo, ma è ormai diventata uno stile di vita e di alimentarsi seguito in tutto il mondo ed oggetto di approfonditi studi. Alla base dell’alimentazione: pane, cereali, legumi, olio d’oliva, pesce, frutta, verdura, erbe aromatiche e vino. continua
La dieta mediterranea allunga la vita e di parecchio. Secondo uno studio svedese, appena pubblicato sulla rivista scientifica Age, chi segue questo regime alimentare ha il 20% di probabilità di vivere più a lungo di chi non lo fa. continua
(Ansa) Un software adattato a Facebook e sviluppato in 6 lingue (italiano, inglese, portoghese, tedesco, spagnolo e francese) per capire quanto è diffusa la dieta mediterranea , prezioso antidoto all’insorgere delle malattie cardiovascolari. continua
Successo, consenso e tanto interesse a New York per il progetto di "Dieta Mediterranea'', presentato nel foyer del "Danny Kaye Theatre'' a una platea di circa 300 tra allievi di diverse fasce di età del "The Culinary Institute of America'', il più importante e qualificato college di formazione cuochi del mondo. continua
Vivere Jesi Celiachia e dieta mediterranea senza glutine Vivere Jesi La Fidapa di Jesi, in un interclub con quella di Ancona, si è fatta interprete della prima presentazione alla cittadinanza del libro dal titolo “Celiachia e dieta mediterranea senza glutine”, edito da “Il Pensiero Scientifico”. continua
Qui a Sapori & Ricette si parla molto spesso dell' importanza dell'alimentazione per il nostro organismo. Ad avvalorare questa ipotesi, ora, c'è anche uno studio condotto recentemente dall'Harvard School of Public Health e trattato qualche giorno fa dal quotidiano inglese The Indipendent . continua
In occasione del Terra Madre Day 2011, domani 13 dicembre alle 19,30 a Gravina in Puglia presso le Officine Culturali "P. continua
In occasione del Terra Madre Day 2011 , si celebra martedì alle 19,30 a Gravina in Puglia presso le Officine Culturali “P. continua
Anche per lo sportivo , ma è discorso che vale in simultanea per la popolazione in generale, la dieta mediterranea è considerata il migliore schema alimentare da seguire e rispettare per tenersi in forma e conservare un buono stato di salute. continua
Le news di NFI - Nutrition Foundation of Italy Consumo di snack e qualità della dieta . L’abitudine di consumare snack è associata alla qualità della dieta complessiva Dieta mediterranea ed eventi vascolari . La dieta mediterranea riduce il rischio di eventi vascolari Apporto di fibre e rischio di cancro al colon-retto . continua
La Regione Campania fa sue le indicazioni dell’Unesco e si prepara a riconoscere per legge la Dieta mediterranea. Martedì prossimo, 6 dicembre, il parlamentino approverà il testo che sancisce l’unicità della Dieta, impegnandosi a promuovere non solo le buone pratiche alimentari ma anche le eccellenze agroalimentari locali. continua
Una tre giorni di riprese e di fotografie da parte di una troupe di quattro giornalisti canadesi della tv di stato Radio-Canada , che immortalano da ogni angolazione e prospettiva la storia, la tradizione e i prodotti della dieta culinaria cilentana . L’evento è stato organizzato dall’imprenditore agropolese Dr. continua
La “nuova” e la “vecchia” Dieta Mediterranea e la Piramide Alimentare La Piramide Alimentare, ottimo metodo grafico per illustrare la composizione “ottimale” (e qui le virgolette sono d’obbligo) dei macronutrienti ha subito una radicale trasformazione: per certi versi è come se fosse stata capovolta! Prima di parlare di “Dieta Mediterranea” sarebb continua
Start: 29.11.2011 09:36 End: 21.03.2012 09:36 Start: 29.11.2011 09:36 End: 21.03.2012 09:36 scuole Matera e provincia Descrizione evento: <div class="sotto_titolo">fonte sassiland <a href="http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia. continua