Un comunicato stampa diffuso da Coldiretti, riporta: “L’allungamento della vita di 2-3 anni per effetto della dieta mediterranea verificato da una ricerca svedese trova conferma pratica tra gli italiani che hanno una speranza di vita alla nascita tra i primi nel mondo con una media 78,8 anni per gli uomini e 84,1 per le donne. continua
Che la dieta mediterranea facesse bene è cosa risaputa. Ma oggi uno studio della Sahlgrenska Academy dell’università di Gothenburg in Svezia, pubblicato sulla rivista ‘Age’, rivela dati precisi. Chi mangia grandi quantità di verdura e frutta, intervallate da sani piatti di pasta asciutta, guadagna 2-3 anni di vita. continua
La Coldiretti nel commentare il risultato di una ricerca svedese che per quaranta anni ha monitorato la dieta di migliaia di settantenni della provincia di Goteborg afferma che l’allungamento della vita di 2-3 anni per effetto della dieta mediterranea verificato da una ricerca svedese trova conferma pratica tra gli italiani che hanno una speran continua
Le news di NFI - Nutrition Foundation of Italy Consumo di snack e qualità della dieta . L’abitudine di consumare snack è associata alla qualità della dieta complessiva Dieta mediterranea ed eventi vascolari . La dieta mediterranea riduce il rischio di eventi vascolari Apporto di fibre e rischio di cancro al colon-retto . continua
La “nuova” e la “vecchia” Dieta Mediterranea e la Piramide Alimentare La Piramide Alimentare, ottimo metodo grafico per illustrare la composizione “ottimale” (e qui le virgolette sono d’obbligo) dei macronutrienti ha subito una radicale trasformazione: per certi versi è come se fosse stata capovolta! Prima di parlare di “Dieta Mediterranea” sarebb continua
Start: 29.11.2011 09:36 End: 21.03.2012 09:36 Start: 29.11.2011 09:36 End: 21.03.2012 09:36 scuole Matera e provincia Descrizione evento: <div class="sotto_titolo">fonte sassiland <a href="http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia. continua
Italiani preparati in teoria, ma rimandati in pratica: sì, perché quando si parla di dieta mediterranea - così come del modo o dei tempi nei quali sarebbe bene nutrirsi - c'è una certa divergenza tra quello che è noto alla maggior parte delle persone e le buone abitudini effettivamente abbracciate e seguite con regolarità . continua
(MPULSIV/LAPRESSE) di Donatella Marino L’aumento a due cifre delle taglie grandi in Europa è avvenuto nel giro di un solo anno: gli obesi hanno raggiunto quota 24 per cento, contro il 27 per cento degli Stati Uniti, come testimoniano i recenti dati diffusi dall’Eurostat . Un numero che allarma. continua
La dieta mediterranea e’ efficace nell’abbassare la sindrome metabolica, una combinazione di sintomi come obesita’, diabete e pressione alta che spesso conduce ad attacchi di cuore e ictus. continua
Guest post di Manuela Muzza (marketing online Sole 24 Ore): L'FT ha appena pubblicato una interessante infografica nella quale confronta la distribuzione % del traffico (pagine viste) nel corso della giornata per tablet, smartphones e desktop PC. continua
Incinta di sei settimane? Così sembrerebbe stando a quel che si legge sui tabloid. A far pensare che il pancione della bella Kate Middleton crescerà è soprattutto la non smentita della Casa Reale inglese, che ha scelto il silenzio. continua