Home > Notizia:

    L'avocado è amico della fertilità femminile

    Sfoglia le notizie

    Inquinamento e fertilità

    Notizia su fertilità del 11 novembre 2011 da Il corpo delle donne

    “La ricerca ‘PREVIENI’ nell’ambito di un progetto del Ministero dell’Ambiente ha rilevato la presenza nell’ambiente di sostanze che mettono a rischio la fertilità in molti prodotti di uso quotidiano. Maggiormente esposte le popolazioni dei grandi centri urbani.” Leggi l’articolo completo su IL CAMBIAMENTO.IT continua

    Problemi di fertilità, le coppie aspettano 5 anni prima di andare dal medico

    Notizia su fertilità del 08 novembre 2011 da Tutto Mamma

      Scegliere di avere un bambino subito o aspettare domani, quando casa e lavoro saranno sistemati? È una decisione complicata, ma la maggior parte delle coppie di oggi si ritrova a rimandare la gravidanza per aspettare il momento giusto. Peccato solo che il momento giusto a volte lo è da un punto di vista economico, ma non biologico. continua

    Allarme fertilità

    Notizia su infertilità del 04 novembre 2011 da donnemedicotreviso.net

                           (…) colpa di smog, fumo, alcol e sesso a rischio. Nella coppia l’infertilità è legata per il 55% all’uomo e per il 45% alla donna. Dai dati raccolti recentemente emerge un universo di malattie andrologiche sommerse: varicocele e problemi ai testicoli, infezioni sessuali, tumori, disturbi dell’erezione e dell’eiaculazione. continua

    L'esposizione allo smog riduce la fertilità dell'uomo

    Notizia su fertilità del 31 ottobre 2011 da note e salute

    Importante ricerca condotta dal WWF insieme all'Istituto Superiore Sanita', l'Universita' di Siena e l'Universita' Sapienza di Roma e finanziato dal ministero dell'Ambiente. Le sostanze inquinanti possono interferire sugli ormoni sessuali , riducendo la fertilità dell'uomo. continua

    L’abuso di caffè, può inibire la fertilità femminile

    Notizia su fertilità del 28 ottobre 2011 da Giaden Informa

    Non è una bella notizia per i “viziosi” del caffè , anzi per le donne che ne bevono molto durante il giorno. Sebbene sia una bevanda ricca di antiossidanti e dal potere benefico sotto molti aspetti e necessario per tante persone alla sveglia mattutina, può provocare se assunto in quantità delle spiacevoli controindicazioni. continua

      Scrivi un commento