Secondo una recente scoperta del Karolinska Institutet di Stoccolma il cioccolato fondente avrebbe proprietà tali da proteggere l’organismo delle donne dall’ictus. Questo poiché le sostanze antiossidanti contenute nel cacao (flavonoidi) contrasterebbero l’azione dei radicali liberi abbassando il rischio di venire colpiti dall’ictus. continua
Chi non si lascia tentare da una barretta di cioccolato ogni tanto? Le accanite mangiatrici di uno degli alimenti più buoni sulla faccia della terra saranno felici di sapere che se mangiano cioccolato hanno meno probabilità di essere colpite da ictus . I ricercatori hanno monitorato oltre 33. continua
Tra le donne e il cioccolato non sempre corre buon sangue, quasi sempre per motivi abbastanza noti: cellulite, brufoli et similia. Adesso però sembra che le cose siano cambiate. continua
Non è solo buono, ma fa anche bene! Parliamo del cioccolato fondente (e non per la prima volta, sono diversi infatti gli studi che ne attribuiscono proprietà di prevenzione verso molte malattie) e questa volta a dare supporto a questa affermazione arriva uno studio della Karolinska Institutet di Stoccolma , che ha pubblicato i risultati della r continua