Home > Notizia:

    Mangiare lentamente per prevenire il diabete?

    Sfoglia le notizie

    Mangiare spinaci per prevenire l’insorgenza del diabete

    Notizia del 23 agosto 2010 da Hi-TechLife - Tecnologia

    Uno studio pubblicato qualche giorno fa sul magazine scientifico British Medical Journal, coordinato da alcuni ricercatori dell’Università di Leicester, dimostra come gli spinaci siano un valido alleato per combattere l’insorgenza del diabete, nella fattispecie quello mellito di tipo 2. continua

    Mangiare lentamente riduce il rischio obesità

    Notizia del 23 ottobre 2008 da benessereblog

    Abbiamo appreso che mangiare con gusto fa ingrassare meno. Funziona anche mangiare lentamente. Lo dicono da tempo medici e nutrizionisti, ma uno studio lo conferma dati scientifici alla mano. La ricerca, condotta da un team di medici della Osaka University, ha coinvolto circa 3. continua

    Leggi anche
    Una dieta ricca di fibre: un toccasana per la salute da www.comunicazionescientifica.eu
    Diete famose e soprattutto diete dei personaggi famosi da www.tuttosullanutrizione.com
    Una tazzina di caffè al giorno toglie il medico di torno! da blog.shoppingdonna.it

    4 Motivi Fondamentali per Mangiare Lentamente

    Notizia del 25 agosto 2009 da Doki Cucina

    La filosofia dello slow food, basata sulla preparazione dei pasti con ingredienti di qualità e metodi tradizionali, dovrebbe estendersi anche allo slow eat. Già, perché di questi tempi non va più di moda mangiare lentamente gustando i pasti e gli alimenti, ma sono il fast food e lo stress ad imperare. “Slow eat” dovrebbe essere il continua

    Mangiare kiwi aiuta ad invecchiare più lentamente

    Notizia del 08 giugno 2011 da Musica+Moda=Vita

    Il kiwi, il noto frutto proveniente dalla Nuova  Zelanda ma ormai diffuso in tutto il mondo,è il più grande concentrato naturale di sostante benefiche per il nostro corpo: se consumato spesso aiuta a rinforzare le difese immunitarie e ci fa invecchiare meglio. A rivelarlo, uno studio condotto dagli esperti della Teikyo University di Tokyo. continua

    Mangiare kiwi aiuta a invecchiare piu' lentamente

    Notizia del 22 giugno 2011 da Ultime tecno-scientifiche

    Il kiwi, il dolce frutto proveniente dalla Nuova Zelanda, è il più grande concentrato naturale di sostanze benefiche per il corpo : consumato spesso, è il frutto che più lo aiuta a rinforzare le difese immunitarie e ci fa invecchiare meglio . continua

    Tutte le foto

      Scrivi un commento