Il tumore al seno rappresenta la patologia più frequente nel sesso femminile, circa 1 donna su 10 lo contrae. Il cancro alla mammella consiste in una moltiplicazione incontrollata di alcune cellule che poi si trasformano in cellule maligne. continua
Le noci sono un piccolo alimento prezioso per il benessere del corpo. Il consiglio degli esperti è di consumarne tre al giorno, magari alla fine di uno dei pasti principali perché contribuiscono a mantenere il colesterolo basso. Non bisogna ovviamente esagerare, perché se da un lato fanno bene, dall’altro ingrassano. continua
Mangiare 50 grammi di noci al giorno potrebbe aiutare le donne nella prevenzione del tumore al seno . Lo sostiene una ricerca della Marshall University (di Huntington, West Virginia, USA), pubblicata su “ Nutrition ad Cancer “. continua
Consumare noci aiuta a prevenire il tumore al seno. Questo è quanto asseriscono ricercatori statunitensi della Marshall University di Huntington (West Virginia), in uno studio pubblicato sulla rivista "Nutrition and Cancer" . continua
Potrebbero bastare 50 grammi al giorno di Noci per ridurre drasticamente il rischio di cancro alla mammella. E’ questa la scoperta dei ricercatori della Marshall University di Huntington , West Virginia su uno studio sui topi e pubblicato sulla rivista Nutrition and Cancer. continua
Il rischio del cancro al seno è una realtà tangibile per molte donne sia giovani che in età avanzata ma secondo uno studio statunitense basterebbe assumere 50 grammi di noci al giorno per proteggere il proprio organismo dallo sviluppare il cancro alla mammella . continua