Dalla depressione ci proteggerà il caffè?
Notizia del 27 settembre 2011 da Panorama
Tazzina protettiva (Foto: Flickr) La caffeina è lo stimolante del sistema nervoso centrale più utilizzato al mondo. continua
Ultime notizie del
Home > Notizia:
Notizia del 27 settembre 2011 da Panorama
Tazzina protettiva (Foto: Flickr) La caffeina è lo stimolante del sistema nervoso centrale più utilizzato al mondo. continua
Notizia del 27 settembre 2011 da benessereblog
Se non riuscite neanche ad aprire gli occhi prima di bere il vostro caffè non vietatevi la vostra tazza mattutina perché se non se ne abusa il caffè ha numerose proprietà positive per il nostro benessere e secondo una recente ricerca un effettivo vantaggio nella lotta alla depressione. continua
Notizia del 27 settembre 2011 da Spesa 2.0
Il caffè svolge un ruolo attivo nella prevenzione della depressione (almeno nelle donne!): è questo il risultato di una ricerca della Harvard Medical School presentata su Archives of Internal Medicine. Lo studio ha coinvolto oltre 50. continua
Notizia del 27 settembre 2011 da Wellness Blog
Secondo uno studio condotto dal professor Alberto Ascherio della Harvard School of Public Health e professore di medicina alla Harvard Medical School bere caffè ridurrebbe il rischio di avere la depressione. Questo in particolare per le donne. continua
Notizia del 21 dicembre 2009 da note e salute
Promosso a pieni voti il caffè. Non comporta danni alla salute, anzi. L'importante è pero' non abusarne . Queste le conclusioni di una ricerca condotta presso l'Università Vanderbilt negli USA . Il caffè ha quindi numerose virtù benefiche per la nostra salute . continua
Notizia del 01 dicembre 2008 da Bioblog
Siamo abituati a sentir parlare di sostanze stimolanti e spesso le riconduciamo alle droghe o agli steroidi. In realtà in pochi sanno che anche le sostanze contenute nel caffè, nel tè e nella cioccolata, agiscono a livello delle sinapsi, stimolandole. continua
Notizia del 17 gennaio 2009 da Asylum Italia
Se sei uno smemorato cronico, prova con qualche caffè e tè in più al giorno. Caffeina e teina, infatti, se consumate in giuste dosi, possono preservare la memoria a lungo termine e ridurre anche il rischio di demenza e malattie come l'Alzheimer. continua
Notizia del 06 febbraio 2009 da M.A.V.A.F.F.A.N.C.U.L.P.
Quante volte avete sentito dire che troppi caffè fanno male? Che anche il tè non aiuta certo a rilassarsi? Che la Coca Cola non è salutare? E d’altro canto, quando si parla di caffeina, l’italiano medio non è certo assai moderato. continua
Notizia del 20 dicembre 2009 da Info@Consumatori
Caffè e tè possono preservare dal diabete di tipo 2. Anche il caffè decaffeinato riduce il rischio giacché la caffeina non c'entra, spiegano i ricercatori dell'Università di Sydney. continua
Notizia del 16 febbraio 2010 da acabhnews
Famiglia dei panini , inserito originariamente su flickr da E lena Fedeli . " Lo vuoi un caffè?" - la domanda è d'obbligo a metà della mattinata quando l'ondata delle udienze comincia a calmarsi e i corridoi a svuotarsi un pò. " No grazie con il caffè non ho un buon rapporto " - mi risponde il collega N. continua