Una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Thorax ha messo in evidenza nuovi vantaggi della dieta mediterranea in gravidanza, regime alimentare più volte indicato da dietologi e nutrizionisti come equilibrato e completo. continua
La Perilla (Perilla frutescens Britt) è una pianta nota alla tradizione fitotrerapica orientale, usata e conosciuta in Cina e Giappone. L’olio di Perilla è ricco di acido alfalinolenico, precursore degli Omega 6. continua
Diversi studi hanno rilevato che mangiare pesce grasso ricco di omega-3 durante la gravidanza, aumenta il quoziente intellettivo dei bambini. Le donne prese in esame sono state suddivise in gruppi in base al consumo o meno di pesce. continua
Calcio, magnesio, selenio e zinco: sono i quattro moschettieri indispensabili per partire bene con la bella stagione. Scopriamo quali alimenti ne sono fonte. Il calcio è sicuramente l’elemento chimico che più abbonda nel nostro corpo, poiché contenuto nello scheletro e nei denti. continua
Il ruolo degli acidi grassi omega-3 nel preservare salute, vitalità e longevità è oggetto di numerosi studi da ormai molti anni. Fin dalle prime scoperte in proposito, negli anni ’60 e ’70, è emerso al di là di ogni possibile dubbio come gli acidi grassi omega-3 ricoprano un ruolo fondamentale per la salute umana. continua
Le ultime ricerche scientifiche hanno evidenziato l’importanza degli acidi grassi omega 3 in gravidanza, sia per la salute della mamma che del bambino . continua
Torno a parlare della depressione post-partum che colpisce molte donne e può durare fino a un anno dopo il parto. I sintomi? Crisi di pianto, cambiamenti repentini di umore, inappetenza, insonnia, assenza d’interesse nei confronti del neonato . continua
Un adeguato apporto di acidi grassi omega-3 durante la gravidanza puó ridurre del 32% il rischio di obesità infantile. Lo afferma una recente ricerca della Harvard Medical School. continua