Umberto Veronesi è vegetariano da sempre, da quando ha potuto scegliere autonomamente la sua alimentazione : ci spiega i motivi per cui ha deciso di non mangiare più la carne e quali sono i vantaggi di una dieta vegetariana , definita “ lacto-ovo-vegetarian “, espressione usata nelle ricerche biologiche e mediche per denotare il vegetariano com continua
Essere vegetariani protegge dalle malattie renali Il giovamento deriva dal minore apporto di fosfati Oggi arriva la notizia che dalla dieta vegetariana possono trarre giovamento i pazienti affetti da malattie renali: tale tipo di alimentazione è infatti capace di diminuire i livelli di fosforo in sangue ed urine. continua
Il body building richiede il possesso di forza sufficiente per aumentare la massa muscolare e ottenere un corpo muscoloso. continua
Ho letto tutto di un fiato in questi giorni, un libro davvero interessante ed efficace nella forma comunicativa, scritto da Luciana Baroni con la prefazione di Umberto Veronesi. Si tratta di VegPyramid la dieta vegetariana degli italiani , edizioni Sonda. continua
La dieta vegetariana , a detta di molti, è salutare e apporta numerosi benefici alla nostra salute. Lo ha assicurato anche l’oncologo Umberto Veronesi , durante una nostra intervista , dove ha spiegato che “ i vegetariani vivono almeno 5 anni in più di chi mangia carne e hanno il 50% in meno di possibilità di ammalarsi di tumore al colon ”. continua
Parola di Umberto Veronesi. L'oncologo, paladino della dieta verde, promuove il trend che vede un aumento dei piccoli italiani allevati 'a carne zero'. Rispetto ai coetanei onnivori "sono più sani, hanno un quoziente intellettivo almeno equivalente e si ammalano di meno già all'asilo, perché hanno difese immunitarie migliori". continua
Mangiare meno e migliore è un dovere con noi stessi e con il mondo. La nostra salute costa non solo a noi ma anche a contribuenti. Mangiare meno carne può migliorare la nostra salute e salvare morti di fame. Ecco la dieta anticancro di Umberto Veronesi: No: grassi, creme ghiacciate, dolci e bevande gassate. continua
Non mi stancherò mai di ripetere che una corretta alimentazione è fondamentale per la salute. In questo blog abbiamo parlato anche di diete e voglio quindi portarvi a conoscenza di studio pubblicato dal British Journal of Cancer chi non mangia carne avrebbe minori possibilità di sviluppare alcune forme di tumore. continua
Carissimo Paolo, ti vorrei ringraziare innanzitutto per l’attenzione che ci stai dedicando e per la possibilità che ci offri di far conoscere il nostro lavoro agli amici del Circolo Vegetariano di Calcata. continua
Un’alimentazione priva di carne, può essere sana? Esistono validi sostituti? Vediamo di fare chiarezza. continua