Non mi stancherò mai di ripetere che una corretta alimentazione è fondamentale per la salute. In questo blog abbiamo parlato anche di diete e voglio quindi portarvi a conoscenza di studio pubblicato dal British Journal of Cancer chi non mangia carne avrebbe minori possibilità di sviluppare alcune forme di tumore. continua
E’ la rivincita dei vegetariani, la loro dieta riduce il rischio di tumori (ma non di tutti). A spezzare una lancia a favore dell’abolizione della carne a tavola è una ricerca appena pubblicata dall’American Journal of Clinical Nutrition che ha interessato 52. continua
Era il più classico dei luoghi comuni, chi mangia più frutta e verdura “campa” meglio, fanno bene alla salute e alla linea. continua
Pubblicata da pochi giorni dall'American Dietetic Association, riafferma la validità di questo tipo di alimentazione. E' da pochi giorni uscita la nuova versione della "Posizione Ufficiale" dell'American Dietetic Association sulle "Diete Vegetariane", pubblicata sul numero di luglio del Journal of the American Dietetic Association. continua
Secondo un nuovo studio inglese pubblicato sul “British Journal of Cancer” risulta che le persone che seguono una dieta vegetariana hanno meno probabilità di sviluppare alcuni tipi di cancro, rispetto a chi consuma carne o pesce o entrambi gli alimenti. continua
Ecco alcune risposte a importanti domande che ci si può porre riguardo all’eliminazione della carne dalla propria tavola di Ambuja Rosen Se leggeste di una medicina che può salvare il vostro bambino da innumerevoli malattie gravi, correreste subito a comprarla? Mentre una medicina del genere non esiste probabilmente, la ricerca mostra che p continua
Una dieta vegetariana è essenzialmente un programma di dieta che non contiene animali o prodotti a base di carne. Per secoli, milioni di persone nel mondo hanno seguito le diete vegetariane a causa di motivi religiosi, motivi di salute, o per altri motivi. continua
Oggi sempre più persone scelgono di rinunciare alla carne e diventare vegetariani . Nell’ alimentazione quotidiana si può fare tranquillamente a meno della carne, inserendo nutrimenti importanti della carne attraverso altri cibi e sfatando molti luoghi comuni sulla dieta vegetariana . continua
Volete provare da tempo i benefici della dieta vegetariana ma non riuscite proprio a rinunciare alla carne? Forse non siete pronti, forse non condividete le ragioni ideologiche che stanno dietro una simile scelta nell’alimentazione, ma forse potreste optare per la dieta flexitariana , un modello che si sta pian piano affermando e che preved continua
Le news di NFI - Nutrition Foundation of Italy Dieta mediterranea e salute . Consumo moderato di vino ai pasti, verdura, frutta fresca e secca, legumi e olio d’oliva sono i principali responsabili dell’effetto protettivo della dieta Indice glicemico e funzione endoteliale in soggetti sovrappeso o obesi . continua