Non solo tanto calcio e vitamina D. Ora per proteggere e rafforzare le ossa contro il rischio osteoporosi basta mangiare circa 10 prugne secche al giorno. Si rischierà di passare qualche minuto in più la bagno, ma ne guadagnerà la densità dello scheletro. continua
I benefici delle prugne secche non si esauriscono soltanto alla regolarizzazione delle funzioni intestinali, ma secondo un team di esperti della Florida State University sono fondamentali nel rafforzare la densità ossea e prevenire l’osteoporosi. continua
E' stato recentemente pubblicato l'articolo "Comparative Effects of Dried Plum and Dried Apple on Bone in Post Menopausal Women" (Effetti comparativi tra prugne secche e mele secche sulle ossa di donne post-menopausa) all'interno della rivista scientifica British Journal of Nutrition. continua
Chi pensava fino ad oggi che le prugne servissero solo per aiutare il transito intestinale si sbagliava di grosso perchè un recente studio ha evidenziato che aiutano anche a rafforzare le ossa e di conseguenza a combattere l’osteoporosi sopratutto con la menopausa, la ricetta giusta sarebbe mangiarne almeno 10 al giorno e secche anche se magari continua
Abbiamo parlato spesso delle proprietà benefiche per l’organismo di diversi tipi di frutta, oggi è il turno delle prugne secche che, secondo i ricercatori della Florida State University e dell’Oklahoma State University potrebbero aiutare a prevenire le fratture e l’osteoporosi nelle donne. La ricerca è stata condotta dal professore Bahram H. continua
Bere birra. Potrebbe essere questo il segreto per mantenere giovani le ossa e contrastare fratture e malattie come l'osteoporosi. Naturalmente senza esagerare. È il parere di un team di esperti dell'Università della California. continua