Home > Notizia:

    Caffè, Vino e Cioccolato Fondente sono Amici del Cuore: hanno una funzione preventiva contro le Malattie Cardiovascolari

    Sfoglia le notizie

    Cioccolato fondente, le virtù del Super-Food

    Notizia del 20 gennaio 2010 da MEGAMODO

    Tra gli innumerevoli studi scientifici sugli alimenti il “report” del consulente scientifico di Notiziario Italiano Rosario Porzio sul cioccolato fondente, da lui definito “Super-Food” (come fanno gli americani), sembra sfatare alcuni luoghi comuni circa le proprieta del dolce alimento. continua

    Leggi anche
    Gnocchi di patate e melanzane con ragu’ di anna moroni da unduetre.com
    La Prova del Cuoco, 20 Settembre Ricette di Oggi da www.ricettepercucinare.com/magazine
    Semifreddo al caffè di Anna Moroni da ildolcemondodisara.blogspot.com

    Il cioccolato protegge dalle malattie cardiovascolari

    Notizia del 12 novembre 2010 da benessereblog

    Fare scorpacciate di cioccolato ho sempre pensato che stimolasse il buonumore , ma ora vengo a sapere che uno degli alimenti più golosi al mondo aiuta a combattere le malattie cardiovascolari. Il motivo è stato scoperto dai ricercatori dell’Università di Linköping in Svezia. continua

    Malattie del fegato: un aiuto dal cioccolato fondente

    Notizia del 03 novembre 2010 da Tanto Benessere

    Secondo una ricerca condotta dalla clinica ospedaliera di Barcellona in Spagna, il cioccolato fondente sarebbe un valido alleato contro le malattie del fegato, soprattutto nei casi di cirrosi epatica, grazie agli antiossidanti contenuti in esso in grado di abbassare la pressione del sangue e riducendo i danni ai vasi sanguigni. continua

    Tutte le foto

      Scrivi un commento