Carne rossa al bando, aumenta rischio di morte
Notizia del 25 marzo 2009 da Hi-TechLife - Tecnologia
Una recente ricerca condotta dal prof. Rashmi Sinha, del National Cancer Institute di Rockville, che ha preso in esame 500. continua
Ultime notizie del
Home > Notizia:
Notizia del 25 marzo 2009 da Hi-TechLife - Tecnologia
Una recente ricerca condotta dal prof. Rashmi Sinha, del National Cancer Institute di Rockville, che ha preso in esame 500. continua
Notizia del 30 marzo 2009 da ANGELI DEL BLOG
"Nessuno sostiene che la gente dovrebbe completamente evitare bacon o hamburger: la ricerca però ci dice che limitare nettamente quei cibi riduce il rischio di morire per cancro o altre malattie". continua
Notizia del 24 marzo 2009 da Giornalettismo.com
Che mangiare carne rossa faccia male e' risaputo: ma ora gli scienziati hanno raccolto nuove prove a conferma che mangiare grandi quantita' di carne rossa e' nocivo. continua
Notizia del 25 aprile 2010 da Sani Sapori
E' cosa ormai nota che il consumo eccessivo di carne rossa, cotta ad elevate temperature, aumenta il rischio di tumore . Sono i diversi i tipi di cottura che favoriscono la produzione di sostanze eterocicliche (HCA) potenzialmente cancerogene, confermate da numerosi studi. continua
Notizia del 04 gennaio 2011 da oneWoman
Gli eccessi dei giorni di festa non ancora del tutto conclusi potrebbero avere dei risvolti negativi, soprattutto per le donne e non soltanto dal punto di vista della linea. Se siete, infatti, fra le donne che fra Natale e Capodanno hanno mangiato molta carne rossa, che alle cene con gli amici e in famiglia si sono ... continua
Notizia del 16 dicembre 2010 da Centro di nutrizione
Spesso si imputa alla carne rossa la responsabilità di far aumentare le patologie cardiache ed il diabete di tipo 2. Se ne sono occupati ricercatori della Harvard School of Public Health in uno studio di metanalisi pubblicato su Circulation (giornale dell’American Health Association). continua
Notizia del 07 giugno 2011 da Meglio Sapere
È assolutamente necessario limitare il consumo di carne rossa per ridurre il rischio di tumori all’intestino. continua
Notizia del 15 giugno 2011 da Stare bene in Piscina.
È assolutamente necessario limitare il consumo di carne rossa per ridurre il rischio di tumori all’intestino. continua
Notizia del 25 marzo 2009 da note e salute
Che le diete iperproteiche siano pericolose è noto da tempo. Il consumo eccessivo di carne, tipico dei palestrati, che vi associano anche integratori, aumenta il rischio di ipertensione, e malattie tumorali . continua
Organizzazione Mondiale Della Sanità
Alan Jackson
Notizia del 20 aprile 2010 da ..::::LIQUIDAREA::::..
Il barbecue farà pure bene alle relazioni sociali, fungendo da fulcro durante serate e picnic tra amici, e gioverà pure al palato, ma non fa bene alla salute: consumare troppa carne rossa raddoppierebbe il pericolo di sviluppare il cancro alla vescica, e il rischio aumenta se la carne è mangiata cucinata sulla griglia, troppo cotta continua