Seguire una dieta vegetariana potrebbe aiutare a prevenire un disturbo intestinale molto comune, conosciuto come diverticolite. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori del Cancer Epidemiology Unit della Oxford University in uno studio pubblicato sulla rivista British Medical Journal. continua
I benefici per la salute derivanti dal mangiare frutta e verdura sono molteplici. continua
Secondo uno studio della Indiana University School of Medicine l’alimentazione vegetariana sarebbe in grado di apportare sensibili benefici ai pazienti affetti da malattie renali. continua
Essere vegetariani protegge dalle malattie renali Il giovamento deriva dal minore apporto di fosfati Oggi arriva la notizia che dalla dieta vegetariana possono trarre giovamento i pazienti affetti da malattie renali: tale tipo di alimentazione è infatti capace di diminuire i livelli di fosforo in sangue ed urine. continua
Secondo uno studio della Indiana University School of Medicine l'alimentazione vegetariana sarebbe in grado di apportare sensibili benefici ai pazienti affetti da malattie renali. continua