Alcolici , vuoti di memoria ed incidenti stradali. Aumenta rischio del 57%
Notizia del 30 giugno 2011 da note e salute
Interessante e preoccupante ricerca che mette in rapporto il consumo di alcolici e gli incidenti stradali . continua
Ultime notizie del
Home > Notizia:
Notizia del 30 giugno 2011 da note e salute
Interessante e preoccupante ricerca che mette in rapporto il consumo di alcolici e gli incidenti stradali . continua
Notizia del 26 maggio 2010 da Strada Facendo
Quasi la metà degli incidenti stradali in Europa è imputabile all’alcol. La statistica - il dato varia dal 40 al 55 per cento a seconda del Paese - emerge dallo studio “La guida in stato di ebbrezza nel contesto internazionale”, presentato nel corso del terzo Forum delle Polizie locali, organizzato dall’Aci a Riva del Garda, in provincia di Trento. continua
Notizia del 13 aprile 2010 da Takecareblog
Gli adolescenti e i giovani di oggi fanno troppo uso di alcool. Uno studio del Washington University School of Medicine pubblicato sulla rivista ‘Pediatrics’ ha scoperto che questo comporta un rischio maggiore di lesioni benigne al seno , una patologia che può portare allo sviluppo di tumori. continua
Notizia del 20 febbraio 2009 da Hi-TechLife - Tecnologia
Chi beve quotidianamente alcolici aumenta il rischio di tumore con una percentuale variabile tra il 9% e il 168%. Questo è quanto emerge dagli scritti di un fascicolo scritto da Dominique Maraninchi, direttore dell’Istituto Nazionale del Cancro francese e Didier Houssin, direttore generale della Sanità. continua
Notizia del 15 aprile 2010 da Ciak! Medicina
E’ uno studio della Washington University School of Medicine di St. Louis, in collaborazione con gli studiosi della Harvard University, a rivelarlo: le donne che fanno un uso smodato di alcol , e che soprattutto vi si avvicinano da (troppo) giovani, hanno maggiori possibilità di contrarre un tumore al seno. [da FarmacoeCura. continua
Notizia del 25 aprile 2011 da Itali@ Magazine
di Marco Milano In Europa, il 10% dei casi registrati di cancro negli uomini e il 3% nelle donne, è attribuibile al consumo d’alcool. Lo affermano i ricercatori del German Institute of Human Nutrition di Potsdam- Rehbruecke , con la collaborazione di altri istituti europei e statunitensi. continua
Notizia del 27 aprile 2011 da quaderni socialisti
di Marco Milano In Europa, il 10% dei casi registrati di cancro negli uomini e il 3% nelle donne, è attribuibile al consumo d’alcool. Lo affermano i ricercatori del German Institute of Human Nutrition di Potsdam- Rehbruecke , con la collaborazione di altri istituti europei e statunitensi. continua
Notizia del 11 ottobre 2009 da Ecodiario
Nei primi sei mesi del 2009 gli incidenti d’auto sono diminuiti del 5,4%, sensibile il calo delle vittime (-27,6%), più modesto quello dei feriti (-4,3%). Si conferma così la tendenza alla riduzione degli incidenti stradali che ogni giorno causano in media la morte di 14 persone e il ferimento di... continua