Ulteriore conferma dell’efficacia della dieta mediterranea arriva da uno studio spagnolo secondo il quale il nostro regime alimentare aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro allo stomaco. continua
Chi mangia regolarmente zuppe pronte potrebbe essere maggiormente esposto al rischio di un cancro allo stomaco. L’allerta arriva dal World Cancer Research Fund che ha esaminato il contenuto di numerose zuppe pronte appurando che contengono molto sale . continua
Ecco un altro buon motivo per consumare abitualmente té verde: le donne giapponesi (ma non gli uomini), che bevono regolarmente 5 o più tazze al giorno sembrano ridurre di circa il 20% il rischio di sviluppare il cancro allo stomaco. continua
L'incidenza del cancro allo stomaco negli Stati Uniti e' in aumento tra i giovani adulti di pelle bianca: e' quanto emerge da uno studio pubblicato oggi sul Journal of American Medical Association. I motivi, spiegano i ricercatori, sono ancora da indagare con certezza, ma il tasso di aumento sembra essere preoccupante. continua
Hosni Mubarak è in coma. Secondo alcni giornali arabi, l'ex presidente egiziano, dimessosi l'11 febbraio dopo 18 giorni di proteste di piazza, sarebbe svenuto due volte durante la registrazione del suo ultimo discorso televisivo e sarebbe in stato di incoscienza nella sua residenza di Sharm. continua
Buone notizie dall’orto: l’odore non sarà dei migliori, ma l’effetto sì. Una porzione di broccoli freschi ogni giorno aiuta a tenere a bada un batterio molto diffuso e potenzialmente pericoloso come l’Helicobacter pylori, fra le principali cause di ulcera, gastriti, e in alcuni casi tumori gastrici. continua
Londra - Consumare una porzione al giorno di germogli del broccolo potrebbe aiutare a tenere sotto controllo il batterio H. pylori, collegato con l'ulcera o addirittura il cancro allo stomaco, suggerisce una nuova ricerca. continua
Consumare una porzione al giorno di germogli del broccolo potrebbe aiutare a tenere sotto controllo il batterio H. pylori, collegato con l'ulcera o addirittura il cancro allo stomaco, suggerisce una nuova ricerca. continua
Avvertenza: questo è solo un articolo di news. Propone una ricerca sperimentale che ancora non ha prodotto alcuna medicina commercializzata né tantomeno alcuna terapia sperimentale. Non ponete, quindi, domande su terapie, medicine, cure: nessuno è tenuto a rispondervi, né chi scrive, né gli autori della scoperta qui raccontata. continua
Nei giorni scorsi a Roma c’è stato il XII Congresso dell’Associazione italiana oncologica medica(AIOM). Dal convegno è emerso che ogni anno 12.500 italiani vengono colpiti dal tumore allo stomaco. Di questi 7.500 non c’è la fanno a sconfiggere il “male”. La patologia è diffusa a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale. continua