A seguito della notizia pubblicata da molti mezzi di comunicazione, secondo cui “I vegetariani sono a rischio ‘flop’ sotto le lenzuola” a causa della loro alimentazione, Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana precisa quanto segue. continua
Roma, 6 mar. - Vegetariani alla riscossa: una dieta senza proteine e grassi animali non provoca alcun danno alla vita sessuale delle persone. Anzi. continua
Un piatto di media difficoltà, adatto a chi segue la dieta vegetariana, gustosa, adatta sia a pranzo che a cena, i fagottini vegetariani possono essere gustati caldi, quindi adatto ai mesi invernali, ma anche freddo, da gustare in compagnia anche quando fuori c’è qualche grado in più. continua
Spesso chi si interessa di Nutrizione Vegetariana viene accusato di occuparsi di argomenti privi di validità e rilievo scientifico. Chi avanza questo tipo di obiezioni spesso è male informato. continua
" Alimentazione vegetariana: elementi di dietetica e stati fisiologici particolari. Madri e figli vegetariani " è il titolo del corso di approfondimento organizzato dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che si svolgerà a Bologna il 3 e il 4 giugno. continua
Cari lettori, vi segnaliamo la seguente notizia: Vegetariani meno colpiti dal diabete Rimbalzano su tutte le più importanti agenzie di stampa le dichiarazioni del professor Bernard Guy-Grand, dell'Istituto francese per la nutrizione. continua
In Italia i vegetariani sono sempre di più e in 6 milioni attendono l’ arrivo anche nel Belpaese di un’ offerta gastronomica adeguata in ristoranti, pizzerie e locali. continua
Continua a crescere il numero di vegetariani in Italia: oggi sono 7 milioni, e si stima che in pochi decenni saliranno addirittura a 50 milioni, cioe' la grande maggioranza. Ma cosa succede se ad essere vegetariano, oltre ai genitori, sono anche i figli piccoli? "Alimentazione vegetariana: elementi di dietetica e stati fisiologici particolari. continua
Importante ricerca condotta dai ricercatori del Nutrition Department at the College of Saint Benedict and Saint John's University in St. Joseph, Minnesota, e pubblicata sul Journal of the American Dietetic Association . Secondo lo studio, la dieta vegetariana nei giovani, potrebbe indurre disturbi dell'alimentazione , e non solo. continua
In Italia ll numero dei vegetariani è in forte aumento. Il numero di chi ha deciso di bandire la carne dalla propria dieta è omai ben al di sopra dei sei milioni. E cresce anche il numero di coloro che, pur non facendo una scelta completamente vegetariana, riducono comunque il consumo di carne. continua