Premetto che non sono un esperto del settore e che quindi nel merito della faccenda non voglio entrare però qualcosa vorrei provare a dirla, quantomeno sul metodo. continua
E’ frutto di una ricerca italiana la scoperta di una nuova molecola legata allo sviluppo delle metastasi. continua
05.10.2009 -Buone notizie per chi ama tè e caffè, sembra infatti che bere ogni giorno queste bevande diminuisca nelle donne il rischio di tumore all’endometrio. continua
Le stime italiane contano circa 40mila nuovi casi di tumore della mammella ogni anno. Un certo numero di queste pazienti, anche se sottoposte a chemioterapia post-operatoria, svilupperanno metastasi tumorali. continua
Ulteriori prove si aggiungono a favore degli effetti protettivi dell'olio di pesce sul tumore al seno. I nuovi dati arrivano da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Associazione americana della ricerca sul cancro, Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention, che ha esaminato le cartelle cliniche di 35. continua