Home > Notizia:

    Salute: Carne rossa in eccesso favorisce il cancro

    Sfoglia le notizie

    Barbecue non proprio ’salubre’: carne rossa ‘carbonizzata’ espone al rischio di cancro alla vescica

    Notizia del 20 aprile 2010 da ..::::LIQUIDAREA::::..

    Il barbecue farà pure bene alle relazioni sociali, fungendo da fulcro durante serate e picnic tra amici, e gioverà pure al palato, ma non fa bene alla salute: consumare troppa carne rossa raddoppierebbe il pericolo di sviluppare il cancro alla vescica, e il rischio aumenta se la carne è mangiata cucinata sulla griglia, troppo cotta continua

    Barbecue non proprio ’salubre’: carne rossa ‘carbonizzata’ espone al rischio di cancro alla vescica

    Notizia del 24 aprile 2010 da quaderni socialisti

    anatomia vescica maschile  Il barbecue farà pure bene alle relazioni sociali, fungendo da fulcro durante serate e picnic tra amici, e gioverà pure al palato, ma non fa bene alla salute: consumare troppa carne rossa raddoppierebbe il pericolo di sviluppare il cancro alla vescica , e il rischio aumenta se la carne è mangiata cucinata sulla grigli continua

    Leggi anche
    La carne rossa fa male alla salute da benessere.atuttonet.it
    Carne rossa, non più di 500 gr la settimana da dreamparade.org
    Carne rossa: una bomba ad orologeria da www.benessereblog.it

    Carne rossa e cancro

    Notizia del 23 maggio 2011 da Not only gluten-free

    …. piccoli quantitativi di carne rossa …. questa è una della frasi che leggiamo nella definizione di Dieta Mediterranea. Recentemente mi trovo a commentare questa affermazione, quando parlo ai celiaci di corretta alimentazione mediterranea nella declinazione gluten free e – ad onor del vero – vedo sempre più spesso, volti poco convinti. continua

    Meno carne rossa a tavola

    Notizia del 27 marzo 2009 da Notizie dal web

    A tavola meglio non esagerare con la carne rossa e con quella «processata». Pare infatti che chi ne mangia di più a lungo andare ci possa rimettere la salute e abbia più possibilità di morire per tutte le cause compresi tumori e malattie cardiovascolari. continua

    Benefici di un moderato consumo di carne rossa

    Notizia del 14 settembre 2010 da YourSelf.it

    La salute del nostro cuore potrebbe giovarsi di una riduzione del consumo di carne rossa a favore di altre fonti proteiche, in particolare la frutta secca a guscio. E’ quanto suggerisce una ricerca curata dalla Harvard School of Public Health di Boston (USA), che per 26 anni ha seguito più di 84 mila infermiere nell’ambito continua

    tumore: carne ben cotta raddoppia chance di cancro a vescica

    Notizia del 19 aprile 2010 da Supertraffico

    Coloro che mangiano carni rosse in gran quantita’ e soprattutto se ben cotte hanno il doppio delle chance di ammalarsi di cancro alla vescica. Lo rivela uno studio condotto su oltre 1.700 persone dall’Universita’ del Texas, e presentato alla conferenza dell’American Association for Cancer Research, in corso a Washington (Usa). continua

    Panebianco e carne rossa

    Notizia del 30 settembre 2009 da freelabs

    Stamane c’era un po’ di foschia, nella Codogno che si alza presto. La vita attuale corre più forte e decisa delle amarezze post-congressuali ; mi fermo a leggere il corriere, sul quale spicca l’editoriale di Panebianco sulla legge in esame al Parlamento in merito alla fine vita. Panebianco parla di zona grigia . continua

    Potrebbero interessarti anche
    Ictus: la carne rossa aumenta il rischio da www.onewoman.it
    Studio di metanalisi: la carne rossa aumenta il rischio di patologie cardiovascolari? da www.nutrizionistatosi.com
    Carne rossa ogni giorno ? meglio di no da www.ultimetecnoscientifiche.blogspot.com
    No alla carne rossa tutti i giorni da www.benessereblog.it
      Scrivi un commento