Home > Notizia:

    Tumore al colon: per prevenirlo si deve ridurre la carne rossa

    Sfoglia le notizie
    Leggi anche
    Tumori: carne alla brace, rischio doppio per il cancro a vescica da energianucleare.blogspot.com

    Tumore: troppa carne rossa

    Notizia del 27 febbraio 2010 da Giovani onenokia.it

    Gli italiani consumano troppi insaccati e carne rossa alla brace: il 9% ne mangia tutti i giorni e il 56% 3 o 4 volte alla settimana. Solo il 10% assume frutta e verdura correttamente. L’obesità rappresenta anche per la popolazione italiana una “nuova patologia” di crescente incidenza. continua

    Maggior rischio di tumore alla vescica per chi consuma carne rossa

    Notizia del 23 aprile 2010 da Aikido e Dintorni

    Mangiare spesso la carne rossa, e per di piu’ ben cotta, aumenta il rischio di sviluppare cancro alla vescica, soprattutto in chi presenta alcune varianti genetiche. A scoprirlo sono stati alcuni ricercatori dell’universita’ del Texas, che hanno presentato il loro studio all’American Association for Cancer Research. continua

    tumore al colon: Proteggersi dal tumore al colon con l'aspirina. E con un nuovo test

    Notizia del 13 dicembre 2010 da energia nucleare

    Uno studio conferma: piccole dosi regolari di aspirinetta riducono il rischio di ammalarsi. Ma non è una soluzione valida per tutti, come lo screening per diagnosi precoce . Un aumento valutato del 10 per cento e 270mila nuovi casi. Sono le stime per il 2010 presentate a Roma nei giorni scorsi dalla Lega italiana tumori. continua

      Scrivi un commento