Attenti a ciò che bevete, specialmente alle quantità di alcool che ingerite: una ricerca pubblicata sul British Medical Journal mostra come alcune forme di cancro legate all'alcool siano direttamente connesse al consumo eccessivo eccessive di bevande alcoliche.Circa un uomo su 10 e una donna su 33 in tutta Europa, su un totale di 363. continua
Bere tè caldo è stato associato ad un aumentato rischio di cancro all'esofagea (tubo alimentare) . Questa notizia arriva da alcuni scienziati iraniani . Il British Medical Journal ha emerso che bere il tè nero ad una temperatura di 70C o superiore posso aumentare il rischio di cancro . continua
Secondo un ricercatore iraniano bere tè troppo caldo aumenta il rischio di cancro esofageo . Si calcola che ogni anno mezzo milione di persone sono colpite dal cancro all’esofago e finora gli studi avevano puntato l’indice soprattutto su alcool e tabacco come fattori di rischio. continua
Chi beve quotidianamente alcolici aumenta il rischio di tumore con una percentuale variabile tra il 9% e il 168%. Questo è quanto emerge dagli scritti di un fascicolo scritto da Dominique Maraninchi, direttore dell’Istituto Nazionale del Cancro francese e Didier Houssin, direttore generale della Sanità. continua