Di sesso se ne parla davvero tanto, ma i fatti non confermano esattamente tutto ciò di cui ci si vanta: pare che più del 34% delle donne e del 16% degli uomini soffra di disturbo del desiderio sessuale ipoattivo. Non si tratta solo di coppie longeve, ma troppo spesso il desiderio e la passione si spengono anche in relazioni e persone giovani. continua
Da sempre esiste la coppia e di conseguenza anche tutti i disagi e le difficoltà che lo stare insieme comporta. continua
Tutti sanno che un bicchiere di vino durante il pasto principale della giornata può essere un vero toccasana ma si pensava che i suoi benefici si limitassero alla salute del corpo grazie agli antiossidanti in esso contenuti. continua
Uno studio dell’Università di Firenze serve sul piatto d’argento un consiglio per aumentare la libido femminile: un bel bicchiere di vino rosso. Sul piatto d’argento c’è un calice di vino rosso che aumenta l’afflusso di sangue nelle zone giuste del corpo femminile, aumentand l’appetito sessuale. continua
Il flibanserin , medicinale originariamente sviluppato come antidepressivo, e' efficace nel trattamento del basso desiderio sessuale nelle donne, e potrebbe funzionare come una sorta di viagra femminile. continua
Nel libro di cucina 'Cibo e sesso' (Intermedia editore) sono contenute delle ricette per organizzare una cenetta ad hoc per risvegliare nelle donne il desiderio e la fertilitàche. continua
Occhio alla linea. Siete un po' sovrappeso? E allora state molto attenti, perchè più aumenta il vostro peso, e più diminuisce il desiderio sessuale. Lo ha dimostrato uno studio del Dipartimento di Psicologia della James Cook University (Australia) guidato da Frances Quirk . continua
Il flibanserin, medicinale originariamente sviluppato come antidepressivo, e' efficace nel trattamento del Calo del desiderio sessuale nelle donne. E' quanto sostengono i ricercatori della University of North Carolina Chapel Hill School of Medicine, in seguito ai risultati di tre trial clinici separati. John M. continua
Secondo uno studio italiano in consumo moderato e regolare di vino migliorerebbe l'attività sessuale Roma - Un consumo regolare e moderato di vino rosso avrebbe effetti positivo sul sesso nelle donne, in particolare aumentando il desiderio. continua
Uno studio suggerisce che un po' di vino rosso aumenta la libido femminile Del fatto che il vino rosso faccia bene per diversi motivi e che protegga dalle malattie cardiovascolari ne hanno già parlato in molti. Oggi, la notizia è che per la donna potrebbe avere anche risvolti un po' più piccanti. continua