Alla Harvard School of Public Health é stato fatto uno studio sperimentale che dimostra come sia possibile prevenire il Parkinson mangiando frutti di bosco come lamponi,ribes e mirtilli. continua
Frutti di bosco a colazione possono ridurre il rischio di sviluppare il morbo di Parkinson. A dimostrarlo è uno studio dell’Università di Harvard, riportato sul quotidiano britannico ‘Daily Mail’ . Vantaggi si ottengono anche da mele e arance, ricchi di flavonoidi. La ricerca ha coinvolto 49.281 uomini e 80. continua
Secondo una recente ricerca dell’ Università di Harvard e ripresa dal quotidiano ‘ Daily Mail ‘, una porzione di frutti di bosco a colazione potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il morbo di Parkinson. Ma non solo, gli uomini trarrebbero vantaggio anche da mele e arance, ricchi di flavonoidi. La ricerca ha coinvolto 49.281 uomini e 80. continua
L’ennesimo rimedio del tutto naturale questa volta per prevenire il morbo di Parkinson arriva dai frutti di bosco, è stato reso noto da uno studio condotto presso l’Harvard School of Public Health di Boston secondo cui questi frutti ci aiuterebbero a tenere lontano questa bruttissima malattia. continua
Frutti di Bosco La ricerca contro il Parkinson procede e punta sui rimedi naturali. Oggi parliamo di una ricerca svolta dalla Harvard School of Public Healt, che ritrova nei frutti di bosco un aiuto nel tener lontano il rischio del Parkinson, sia negli uomini che nelle donne. continua
I frutti di bosco aiutano le donne a combattere il Parkinson . A sostenerlo è una ricerca condotta dall’Harvard School of Public Health di Boston sull’ effetto neuroprotettivo dei flavonoidi , che verrà presentata il prossimo mese ad Honolulu al 63° meeting annuale dell’American Academy of Neurology. continua
Un recente studio della Harvard School of Pubblic Health di Boston, ha evidenziato come il consumo abituale di frutti di bosco nella propria alimentazione, possa sensibilmente ridurre il rischio di sviluppare la malattia di Parkinson. continua
Frutti di bosco a colazione possono ridurre il rischio di sviluppare il morbo di Parkinson. A dimostrarlo è uno studio dell’Università di Harvard, riportato sul quotidiano britannico ‘Daily Mail’. Vantaggi si ottengono anche da mele e arance, ricchi di flavonoidi. La ricerca ha coinvolto 49.281 uomini e 80.336 donne, sottoposti a ... continua
Se la ricerca non provenisse Harvard School of Public Health di Boston e i suoi risultati non venissero presentati nell’ambito dell’American Academy of Neurology (Honolulu ad Aprile prossimo), probabilmente non avrebbe nemmeno avuto senso dargli credito. E invece, arriva da fonti di assoluto rilievo l’ultima nella ricerca contro il Parkinson. continua
Di Daniela Eccomi ancora a voi con l'ultima lezione di cucina prima della pausa di ferragosto. Questa volta, goduria suprema, la lezione era quella sui frutti di bosco. continua