C'e' un collegamento tra il funzionamento del sistema di difesa dell'organismo e i livelli di colesterolo : lo sostengono i ricercatori dell'Università di Edimburgo (Scozia) . A quanto pare, infatti, alcuni virus e batteri, una volta entrati nell'organismo umano, utilizzano questo grasso per nutrirsi e crescere . continua
Una nuova ricerca statunitense, realizzata da ricercatori della Loma Linda University ed apparsa di recente sulla rivista Archives of Internal Medicine, sostiene che la frutta secca come noci, arachidi, mandorle e nocciole, siano in grado di mantenere bassi i livelli di colesterolo. continua
Una media di 67 grammi al giorno di noci è sufficiente per ridurre il colesterolo del 7,4%. Lo sostiene una ricerca della Loma Linda University (Usa): i ricercatori americani hanno esaminato 25 studi, condotti su un totale di 600 persone. Dunque le noci devono essere sempre presenti in un’ alimentazione sana ed equilibrata . continua
Gli amanti del cioccolato sicuramente sapranno dello studio condotto da un'équipe britannica della Hull University e pubblicato dalla rivista "Diabetic Medicine", secondo cui i diabetici possono trarre vantaggio dall' assunzione di cacao in quanto questo può aiutare a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. continua