Bastano cinque minuti trascorsi all’aria aperto per migliorare lo stato d’umore e l’autostima. Non c’era certo bisogno di una ricerca per capirlo, ma se qualcuno avesse avuto dei dubbi, ora i ricercatori Jo Barton e Jules Pretty dell’Università di Essex ne hanno accertato scientificamente la veridicità. continua
Vi sentite un po’ giù di tono o addirittura depressi ? Una dieta a base di Omega 3 potrebbe aiutarvi. continua
Capsule di Omega-3 Che gli Omega-3 siano utili per mantenersi in buona salute non è una novità, ma ora è emerso che combattono la depressione. continua
Si trovano nel pesce. La depressione si cura anche a tavola La depressione si cura anche a tavola, ma non mangiando cioccolato o altri 'beni di conforto', bensi' il pesce ricco di grassi omega-3. In particolare salmone e tonno potrebbero essere i nuovi antidepressivi. Lo conferma una studio canadese. continua
Bassi livelli di acidi grassi omega-3 sono stati riscontrati in quasi tutti i pazienti affetti da disturbi comportamentali e del sistema nervoso. Una volta si usava dire che mangiare pesce faceva bene alla memoria, per via del suo presunto contenuto in fosforo. Un mito, questo, che è stato più volte sfatato. continua
Una nuova ricerca suggerisce che con soli cinque minuti di “esercizio verde” è possibile ottenere benefici sull’ umore , l’ autostima e la salute mentale che durano per tutto il giorno. Infatti i ricercatori hanno rilevato che questa piccola dose può produrre un più grande effetto positivo. È possibile leggere nell’inchiesta del Dott. continua
Se volete avere cura del vostro buonumore, oltre a fare una scorpacciata di serotonina, provate a fare 5 minuti di esercizio in mezzo alla natura: è scientificamente provato che basta questa piccola dose di verde per un effetto positivo ineguagliabile. continua