Uno studio dell’Indiana University ha messo in luce la riduzione di livelli di fosforo potenzialmente tossici nel sangue, in pazienti affetti da malattie renali che seguono una dieta vegetariana. continua
Una dieta vegetariana potrebbe essere un toccasana per le persone che soffrono di disturbi renali. continua
La dieta vegetariana riduce nei pazienti affetti da malattie renali i livelli di fosforo potenzialmente tossici nel sangue e nelle urine. continua
Piramide Alimentare Vegetariana Come sempre un aiuto contro le patologie più o meno gravi può essere trovato nell’ alimentazione . In particolare oggi parliamo dell’ alimentazione vegetariana che, stando ai risultati di una recente ricerca, sarebbe un vero e proprio toccasana per le persone affette da malattie renali . continua
Dall'Università dell'Illinois arriva una ricerca sul rapporto tra dieta vegetariana e longevità: lo studio, pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association, ha messo a confronto i dati relativi alla vita media ed alla sopravvivenza in caso di malattie particolarmente aggressive in circa 350 soggetti, riscontrando un netto miglioramento continua