Io ciuccio dove mi pare è lo slogan dell’ associazione SALVAMAMME , ottomila signore che si sono fatte ricamare la frase sui bavaglini dal Ministero delle Pari opportunità per rivendicare il diritto piacere dovere dell’ allattamento al seno . continua
Cari Soci e Simpatizzanti, si parte! La campagna di comunicazione itinerante organizzata dal Ministero della Salute con il Comitato nazionale multisettoriale per l'allattamento (di cui fa parte l'ACP) partirà da Napoli e sarà il 9 maggio nella Villa comunale in occasione della Festa della Mamma e il 10 maggio a Piazza Dante. continua
Il latte delle mamme milanesi è un po’ più ‘inquinato’ di quello delle napoletane. Ma non è un problema geografico, né di ambiente. Piuttosto è una questione anagrafica. Nel capoluogo lombardo, infatti, l’età media del primo figlio è compresa fra 30 e 40 anni, mentre nel Napoletano è inferiore ai 30. continua
La notizia – Anna Falchi, al quinto mese di gravidanza, concede un’intervista al settimanale Chi e riferendosi al bambino che porta in grembo dichiara: “ Non lo allatterò: è una cosa che non mi appartiene. Forse la mia esigenza di rimanere femminile vince sul mio istinto materno ”. continua
Una ricerca dell'Università di Pittsburgh, diretta dalla dottoressa Eleanor Schwarz e pubblicata sul "American Journal of Medicine". L'allattamento naturale rende meno probabile per la donna sviluppare la malattia avanti negli anni. continua
Dopo la gravidanza e l’ allattamento, spesso il décolleté e il seno perdono tono e volume . Ma oggi basta mezz’ ora per ridare volume e tono a seno e décolleté con un trattamento di medicina estetica soft , senza bisturi e senza anestesia: il macrolane (piccole iniezioni di acido ialuronico macromolecolare) . continua
Come si allatta al seno? Allattare al seno è meglio ? Per allattare al seno nei migliore dei modi, è bene prendere la decisione prima che il vostro bambino nasca: è una buona idea parlare con qualcuno che ha esperienza, ricercare informazioni, leggere qualche libro e rivista, o cercare un po' sul web. continua
Il 94% delle mamme che allatta al seno i propri bambini segue un’ alimentazione non equilibrata . Lo afferma una ricerca dell’ Università di Granada (sezione Dipartimento di Pediatria) in Spagna, diretta dalla professoressa Cristina Campoy Folgoso. continua
Allattamento al seno o allattament o artificiale? Molte mamme si chiedono qual è il modo migliore per nutrire il piccolo. Entrambi i tipi hanno i loro pro ed i loro contro a livello di praticità. continua