Le donne con dei figli possono avere maggiori probabilità di contrarre il diabete di tipo 2 ma l’ allattamento al seno sembre ridurre questo rischio. continua
L’ allattamento al seno , nel limite del possibile, è sempre la soluzione più consigliata da parte dei medici e pediatri. Una soluzione che, secondo diversi studi, è vantaggiosa per la salute non solo del neonato, ma anche della madre. continua
La dieta-senza-cibo fa bene alla salute. Parliamo di digiuno, ma, naturalmente, parliamo di un digiuno limitato nel tempo: un giorno al mese. continua
L’ uva da tavola potrebbe rallentare l’insorgere di condizioni come l’ ipertensione e l’insulino-resistenza la quale porta a malattie cardiache e diabete di tipo 2. continua
Una dieta ricca di verdure a foglie verdi, come gli spinaci e i cavoli, puo' ridurre del 14% il rischio di diabete di tipo 2. Lo afferma uno studio pubblicato dal British Medical Journal , secondo cui questo tipo di alimenti e' piu' efficace nel proteggere dalla malattia rispetto a frutta e altri tipi di verdure. continua