Home > Notizia:

    L’ictus è la comparsa più o meno rapida di una diminuzione delle f

    Sfoglia le notizie

    TED Talks Jill Bolte Taylor: Racconto di un Ictus in diretta

    Notizia del 28 dicembre 2009 da ab techno blog

    Jill Bolte Taylor una neuroanatomista americana specializzata nell'analisi del cervello umano, in questa interessantissima presentazione al TED ci parla della sua straordinaria e affascinante esperienza, vissuta la mattina del 10 dicembre 1996 al risveglio, che pochi neuroscienziati si augurerebbero: ha avuto un grave Ictus ed ha osservato le sue f continua

    L’ischemia può portare all’ictus, che in Italia colpisce 200 mila persone l’anno ed è la terza causa di morte

    Notizia del 04 maggio 2009 da blog scienze

    Una ricerca internazionale alla quale hanno partecipato ricercatori dell’ Istituto per le applicazioni del calcolo del Consiglio nazionale delle ricerche (Iac-Cnr) , della Fondazione Santa Lucia di Roma , dell’ Università dei Paesi Baschi e dell’ Istituto Leibniz di Magdeburgo in Germania, pubblicata su PLoS ONE , ha individuato alcuni fattori continua

    Leggi anche
    Django Unchained: uscita a Natale negli Usa, a gennaio in Italia, prime foto dal set da horror.blogosfere.it
    HTC One X, prezzo pesante per l’Italia [FOTO] da www.tecnocino.it
    Caso Boni, un testimone ammette: “Tangenti per Lega e Forza Italia” [FOTO] da www.politica24.it

    Ictus: ritrovare la vista con la musica

    Notizia del 25 marzo 2009 da benessereblog

    La novità arriva da Londra: un team di ricercatori inglesi ha pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences uno studio relativo a persone colpite da ictus che nel 60% dei casi perdono l’uso della vista, anche se solo parzialmente, insieme alla perdita di consapevolezza motoria e tattile di alcune parti del corpo e del continua

    2 o 3 tazze di caffè difendono le donne dal rischio di ictus, infarto

    Notizia del 08 marzo 2009 da cafexperiment

    “Non è la prima ricerca scientifica da cui risulta che il caffè abbia effetti difensivi dal rischio di infarto. La ricerca, riportata sulle pagine del quotidiano britannico Daily Mailda, è stata condotta da un gruppo di ricercatori dell’Universita’ Autonoma di Madrid (Spagna). continua

    Tutte le foto

      Scrivi un commento