Secondo uno studio spagnolo, condotto dal dr. Carlos A. Gonzalez del Catalan Institute for Onlcology di Barcellona e il suo team, la dieta mediterranea riduce il rischio di cancro. Un’alimentazione ricca di frutta, verdura e pesce, fa bene alla continua
L'abbandono della dieta mediterranea è uno dei principali responsabili del dilagante fenomeno di obesità tra le giovani generazioni che potrebbero essere i primi nella storia a vivere meno dei propri genitori per i rischi legati alle malattie continua
Rivalutare il modello dell’alimentazione mediterranea. È questo il messaggio emerso nel corso del primo forum su “ Mito e realtà dell’alimentazione mediterranea ”, organizzato nell’ambito della 42° Sagra del pesce, ieri pomeriggio nello continua
La dieta mediterranea - ricca di pesce, olio d’oliva, legumi, frutta e verdura - rafforza il cuore, ma svuota il portafoglio, cosa che potrebbe perciò allontanare da un regime alimentare salutare. A dirlo è uno studio del Dipartimento di continua
Descrizione: Pioppi sarà sede di un importante Covegno Internazionale sulla dieta Mediterranea e gli stili di vita da adottare per prevenire le Malattie Cardio-Cerebrovascolari. La Fed. Italiana Amici della Bicicletta ha come finalità la continua
La dieta mediterranea o bilanciata resta la dieta migliore e la più consigliata per mantenersi in forma e in salute. La dieta mediterranea prevede infatti l’ assunzione di tutti i nutrienti fondamentali per la salute dell’ organismo continua
L’abbandono della dieta mediterranea provoca un aumento delle spese socio-sanitarie correlate all’obesità stimato in Italia in circa 23 miliardi di euro annui, per piu’ del 60 per cento dovute all’incremento della spesa farmaceutica e ai continua
Secondo la Coldiretti , che partecipa al progetto " Scuola e cibo " del Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini , in Italia la piaga dell 'obesità infantile sarebbe causata dalla mancanza di attività fisica, unita ad una cattiva continua